1 febbraio 2010
È iniziata ormai da venti tavole la mia avventura con Valter Buio, non ci sono immagini di anteprima perchè semplicemente non le voglio mettere (marameo), e con il signor Bilotta. Devo dire che mi trovo alla grande con questa serie, diciamo non mi stressa tantissimo, mi diverte, per ora (spero di non dovermi rimangiare questo ottimismo). I disegni (i miei) sono quelli che sono, il personaggio mi piace, nonostante non abbia la W al posto della V.... e di cognome faccia Buio o che di psicologi dei fantasmi se ne sono già visti... e nonostante sia edito dalla Star Comics. Questa è la splendida copertina di Paolo Martinello Queste sono invece le tavole di prova per Valter:

17 commenti:

  1. Complimenti per le tavole e il nuovo impiego!
    Molto belle specialmente la prima vignetta della prima pagina.
    Continua cosi, comprerò sicuramente qualche albo di questa serie per curiosità, visto che ci lavorano diversi miei amici.
    Sempre se non chiude prima.
    E_B

    RispondiElimina
  2. L'espressività dei personaggi e la resa dell'atmosfera sono le cose che m'hanno colpito maggiormente, ma sono entrambe delle belle tavole.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. @E_BONE
    grazie Elia, e vista la tua esperienza Trigger mi auguro anche io che non finisca prima, speriamo bene... Oh speriamo pure di beccarci in Francia... sto preparando anche io qualcosina ;)

    @emo
    Sono contento che ti piacciano, per la prima vignetta avevo pensato di fare una figata... ma qualche giorno fa ho visto che è uguale a quella di Andrea Del Campo... mi sa che non è stata un idea geniale.

    RispondiElimina
  4. Grande Ivan! Sono curioso di vedere pure le cose francesi...faccio vedere.
    E_B

    RispondiElimina
  5. bhe, dai una figata si può fare anche in due, no?
    Alessandro mi ha passato un pò di tavole tue e sono davvero belle, un ottima atmosfera!!!

    RispondiElimina
  6. eh no! mi sa che l'hai fatta solo te la figata, quei neri son troppo gustosi io mi sono affossato sui grigi:(, tralaltro lo sai che mi fa pure strano che avevo pensato di infilare un lampadario proprio li dove lo hai messo anche te?? ahahaha fortuna che son pigro.
    Comunque ho visto anche io le tavole che mi ha mandato Ale, e ho detto anche a lui che sto Valter sta venendo fuori proprio bene, infatti m'ha preso a male mo dovrei stare al vostro passo. Il che è duro :P

    RispondiElimina
  7. mannò...appena ho visto come li fai tu quei cacchio di capelli di Valter ti ho copiato subito...infatti mi sa che il mio ad un certo punto cambia pettinatura, ma chissène...inizio a lavorare alle 8 del mattino e finisco alle tre di notte, quisquilie...

    RispondiElimina
  8. Guarda ho avuto lo stesso problema con i capelli di Valter, nelle prove non mi venivano per nulla, poi alla fine manco c'ho pensato più e nelle tavole sono venuti cosi'... pero' non so manco se vanno bene, per ora Ale non mi ha detto nulla, quindi continuo a farli cosi'. Dobbiamo prendercela con Gerasi mi sa :P

    RispondiElimina
  9. a proposito...con cosa inhiostri?pennarello?pennino?che tipi, che marche? è deformazione professionale!

    RispondiElimina
  10. prima inchiostravo con pennelli winsor&newton serie 7 n3 e la china invece era deleter, un inchiostro giapponese, ora uso pennarelli staedtler che alterno con un pennarello pennello ricaricabile (creapen), è molto malvagio come pennarello/pennello, pero' lo uso per alcuni ritocchi che hanno bisogno di un tratto spesso, oppure lo uso per dei colpi d'ombra.

    RispondiElimina
  11. tu invece usi pennarelli mi pare... no???

    RispondiElimina
  12. uh, allora io prima inchiostravo tutto a pennello, ma l'ho abbandonata gradualmente...adesso inchiostro con vari pennarelli e in particolare col il pentel jm10 e lo alterno alla brushpen sempre della pentel...ma un buon 80% di inchiostrazione, i neri e pennellate varie sono fatte in digitale...in pratica inchiostro a linea chiara e i neri li studio e li metto direttamente con la tavoletta grafica...rimpiango un pò il pennello ma così accorcio i tempi di molto ed ho il controllo totale del tratto...
    non avevo mai sentito questa creapen...me la devo procurare!

    RispondiElimina
  13. si anche io per accorciare i tempi le campiture le faccio a photoshop, si risparmia un bel po' di tempo, pero' non mi sono mai trovato a rimpiangere il pennello, la cosa che mi piacerebbe usare è il pennino, ancora nn ho avuto modo di usarlo e purtroppo con i tempi che ci sono in Star non credo posso permettermi di sperimentare questo strumento.

    RispondiElimina
  14. ah il pennino è uno sconosciuto per me...ma mi affascina un sacco,uguale discorso per me in Eura, troppo poco tempo...

    RispondiElimina
  15. complimenti amo' anche per l'autoritratto che hai inserito!

    RispondiElimina
  16. ma perchè compare anonimo e la mia foto!!!

    RispondiElimina