11 ottobre 2009
"I semi del male" è ufficialmente finito, cioè la parte che mi riguarda almeno è finita, ora tutto il lavoro che resta è nelle mani della bravissima Adriana Coppe che è anche sceneggiatrice della storia, scritta a quattro mani assieme a Francesco Savino. A dire il vero ho finito due giorni fa, ma ieri mi sono riposato mentre oggi, invece, preso da una sensazione del tipo "socialmente utile", mi sono messo a ripulire il mio ministudiocasalingo, è incredibile la quantità di monnezza che conteneva questa stanza, posso vantarmi di non averla pulita dall'87 credo... no scherzo, un 10 mesi solo, quindi se ho perso tutta la giornata a fare il casalingo in una stanzetta minuscola ce ne doveva essere di roba, eh si, c'era e come. La lista finale è di 6 sacchi di monnezza varia e 3 sacchi di carta, ben pressata, diciamo mi sono liberato di parecchie cose inutili, vi lascio immaginare che, per quanto riguarda la carta, sono praticamente due albi di bozze, contando che per il problema che ho descritto qui, per ogni tavola ci sono almeno 2 matite, una al diritto e l'altra al rovescio, piu' altri disegnini e bozze scartate, ero praticamente sommerso dai fogli, mozziconi di matite, ciccioli di gomma, posacenere colmi, cenere, piccolissime palline di gomme per cancellare, mozziconi di sigarette sfuggite al controllo del posacenere, fogli a destra e a sinistra, cavi del pc che passano sopra, sotto, destra e sinistra, bicchieri mezzi vuoti (eh son pessimista) d'acqua che puntualmente rischiavo di far cadere e morire folgorato o dal crepacuore nel caso finisse su una tavola, piattini di plastica, pennelli, boccettine di colori di almeno 10anni, chine nere, chine bianche, penne, penne bianche, pennarelli di tutti i tipi, squadrette, curvilinee (inutili perchè tanto non imparero' mai a usarli), bollette luce, telefono, acqua, lettere della banca, tutto in uno spazio di un A3, per la serie mi piace tenere le cose "sotto mano". Ora pero' è tutto in ordine, mi saro' pure fatto il culo, pero' devo dire che e soddisfacente, devo farlo spesso... diciamo ogni 9 mesi va', che poi devo dire che il mio minuscoloministudiocasalingo ora non sembra per niente piccolo... ci sarà un 4 ??

10 commenti:

  1. Dev'essere un diffetto tutto nostro perchè anche nel mio minuscoloministudiocasalingo c'e' un casino pauroso e non lo sistemo da un pò,ma ora mi hai fatto venire voglia di riordinare.
    Ah complimenti per l'albo non me lo perderò ;))

    E_B

    RispondiElimina
  2. Bravo E_Bone! :P E un enorme grazie a Ivan per il lavoro che ha fatto sulla storia! E' stato bravissimo, e grazie al suo talento la storia ha acquistato "quel qualcosa in più" che solo un grande disegnatore sa dare. ;) E ora... vado a sistemare anche io! Che sia contagioso? :P

    RispondiElimina
  3. Ah, e aggiungo: ora puoi anche venire a Lucca, dato che non ci saranno linciaggi! :P

    RispondiElimina
  4. @E_BONE
    tutto nostro lo intendi "noi disegnatori"? beh si uso anche io la scusa di essere un "artista" per lasciare disordine ovunque ;P ehehehe dai non diciamo che in realtà ci pesa il culo ;)

    @Colei che...
    eheheh anche tu fai parte della banda dal "culo pesante" ops volevo dire artisti eheheheh... scherzo ovviamente, rigrazie per i complimenti che rigiro a frittata, X lucca non penso proprio di esserci :( sarà per un'altra occasione...

    Per il resto che dire... si vede che il mio post smuove le coscienze muhauauauuhauhau), fiacciamolo girare per un mondo più pulito...mondo...ho esagerato... per stanze più pulite...evvai!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ti faccio i miei complimenti, hai un bel tratto e un'inchiostrazione che mi piace!
    :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Federico :)
    l'altro giorno ho passato dei bei momenti sul tuo blog, mi sono scompisciato, complimenti anche a te :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Ivan, mi aggiungo ai complimenti per i tuoi disegni!!! :D
    E mi accodo ad Adriana: è un peccato che, visto anche il linciaggio evitato, non potrò conoscerti a Lucca!!!

    RispondiElimina
  8. Mi unisco ai complimenti, Ivan; trovo quel primo piano molto potente, magnetico e profondo. E visto anche quanto mi piacquero i disegni del bel "Nel sole e nel mare", non posso che essere soddisfatto per questo tuo ritorno sulle pagine di Nemrod in occasione dell'esordio dei succitati sceneggiatori. :)

    RispondiElimina
  9. Vi ringrazio ragassuoli, siete molto molto molto gentili. Purtroppo è vero che a Lucca non ci saro' ma spero in altre occasioni di incontrare un bel po di gente che ho in mente di conoscere;)

    RispondiElimina