17 ottobre 2009
Ciao ciao pc. Ok... niente pc per un po', devo dire pero' menomale che è successo ora e non durante il periodo di consegna. Ok.... sto cercando di essere ottimista, non voglio pensare ai dati che c'erano dentro, programmi, film... ecc...ecc... ok no, sono pessimista MAPORCAPUTTANABASTARDAIGNOBILETROIADELCAZZO!!!!!!
11 ottobre 2009
"I semi del male" è ufficialmente finito, cioè la parte che mi riguarda almeno è finita, ora tutto il lavoro che resta è nelle mani della bravissima Adriana Coppe che è anche sceneggiatrice della storia, scritta a quattro mani assieme a Francesco Savino. A dire il vero ho finito due giorni fa, ma ieri mi sono riposato mentre oggi, invece, preso da una sensazione del tipo "socialmente utile", mi sono messo a ripulire il mio ministudiocasalingo, è incredibile la quantità di monnezza che conteneva questa stanza, posso vantarmi di non averla pulita dall'87 credo... no scherzo, un 10 mesi solo, quindi se ho perso tutta la giornata a fare il casalingo in una stanzetta minuscola ce ne doveva essere di roba, eh si, c'era e come. La lista finale è di 6 sacchi di monnezza varia e 3 sacchi di carta, ben pressata, diciamo mi sono liberato di parecchie cose inutili, vi lascio immaginare che, per quanto riguarda la carta, sono praticamente due albi di bozze, contando che per il problema che ho descritto qui, per ogni tavola ci sono almeno 2 matite, una al diritto e l'altra al rovescio, piu' altri disegnini e bozze scartate, ero praticamente sommerso dai fogli, mozziconi di matite, ciccioli di gomma, posacenere colmi, cenere, piccolissime palline di gomme per cancellare, mozziconi di sigarette sfuggite al controllo del posacenere, fogli a destra e a sinistra, cavi del pc che passano sopra, sotto, destra e sinistra, bicchieri mezzi vuoti (eh son pessimista) d'acqua che puntualmente rischiavo di far cadere e morire folgorato o dal crepacuore nel caso finisse su una tavola, piattini di plastica, pennelli, boccettine di colori di almeno 10anni, chine nere, chine bianche, penne, penne bianche, pennarelli di tutti i tipi, squadrette, curvilinee (inutili perchè tanto non imparero' mai a usarli), bollette luce, telefono, acqua, lettere della banca, tutto in uno spazio di un A3, per la serie mi piace tenere le cose "sotto mano". Ora pero' è tutto in ordine, mi saro' pure fatto il culo, pero' devo dire che e soddisfacente, devo farlo spesso... diciamo ogni 9 mesi va', che poi devo dire che il mio minuscoloministudiocasalingo ora non sembra per niente piccolo... ci sarà un 4 ??
5 ottobre 2009
Piccola anteprima
Purtroppo devo rompervi ancora con la solita solfa del disegnatore in stato di depressione, ma no... niente timori, non chiudete la pagina, è che sono in fase finale e le forze, fisiche e psicologiche, vengono a mancare. A causa mia, e di altri imprevisti ( vedi post precedente), ho creato un bel po' di ritardo, sto cercando di recuperare. In più l'albo che sto disegnando dovrà essere presentato a lucca, io non ci saro' perchè mi piace evitare i linciaggi, e questa cosa mi crea più ansia, devo consegnare il più presto possibile, tuttavia tra tre giorni dovrei finire, lo spero per me e per Celoni, forse più per lui che è già in apprensione spasmodica, un ritardo in più e posso "vantarmi" di aver ucciso Fabio Celoni, ma fortunatamente ho ancora una coscienza che mi impedisce di commettere tale omicidio, quindi ce la mettero' tutta per finire in tempo, sia per lui che per chi ha scritto la storia, che è top secret.
Tra le tante cose che mi porto dietro la chiusura di questo numero, private e non, ce ne sono altrettante belle e sfiziose, che mi invogliano a voler finire questo lavoro, che, per quanto vicinissimo alla consegna, sembra interminabile. Lo stimolo proviene da nuove miniserie in casa Star Comics, notizia non nuova visto che già ne hanno parlato in molti, ho saputo cosa mi aspetterebbe e la cosa non mi deprime affatto, anzi, mi da voglia di iniziare questa nuova avventura, addirittura con una nuova mentalità ( con meraviglia di chi conosce il mio approccio al lavoro), nuovo sceneggiatore, nuovo personaggio, nuove storie, la casa editrice è sempre la stessa, ma non è questo il momento per parlarne, e, soprattutto, non è il mio compito divulgare novità.
Nel frattempo resto nel mio stato di depressione, lavoro e ascolto Tenco, Piero Ciampi, De Andrè... tre giorni dovrebbero passare in fretta. Speriamo.